Samsung ha ufficialmente presentato il suo Galaxy Ring durante il Mobile World Conference MWC24. Inizialmente anticipato durante l’evento Unpacked di Samsung a gennaio scorso, Galaxy Ring è un anello focalizzato sulla salute e il benessere, progettato per competere con prodotti come Oura Ring.
Mentre Samsung inizialmente ha condiviso alcuni dettagli su Galaxy Ring, a MWC24 l’azienda ha fornito adesso ulteriori informazioni. L’anello presenta un design minimalista e sarà disponibile in colori argento platino, oro e nero ceramica.
Risulta leggero quando indossato e viene fornito in misure dalla 5 alla 13, con etichette da S a XL. La dimensione della batteria varia anche a seconda della misura dell’anello e va da 14,5 mAh a 21,5 mAh.
Galaxy Ring includerà una serie di sensori per tracciare diversi parametri di salute. Mentre Samsung deve ancora rivelare l’intera suite di sensori di Galaxy Ring, si sa già che ha collaborato con Natural Cycles per il monitoraggio della fertilità, riprendendo una caratteristica chiave di Oura Ring.
Inoltre, permette di tracciare altri dati, come il monitoraggio del sonno, del battito cardiaco, dei passi e dei modelli di respirazione. Samsung afferma che gli utenti riceveranno anche consigli personalizzati sulla salute basati sui dati del sonno.
Un’altra caratteristica unica è il “Punteggio di Vitalità” di Samsung, progettato per misurare l’attenzione e fornire informazioni sulla prontezza di reazione complessiva di chi lo indossa. I feedback arriveranno attraverso “Carte di Potenziamento” con consigli scientifici, che incorporano dati sul sonno e sulla salute.
Galaxy Ring: disponibilità, prezzi e compatibilità
Galaxy Ring si integrerà con l’ecosistema esistente di Samsung Health, compresi i dispositivi Galaxy Watch. Mentre il prezzo esatto rimane al momento sconosciuto, il rilascio dell’anello è previsto entro la finedi quest’anno.
Inizialmente Galaxy Ring sarà compatibile esclusivamente con gli smartphone Samsung Galaxy. Tuttavia il costruttore ha in programma di espandere la compatibilità ad altri dispositivi Android e, potenzialmente, anche a dispositivi iOS in futuro.
Anche Apple sembra stia progettando e brevettando da tempo un anello smart. Per tutto quello che viene presentato al MWC24 il collegamento da seguire è direttamente questo.