Da oggi è possibile vivere sui computer della Mela le avventure, i combattimenti, il commercio e l’esplorazione nello spazio con il gioco Galaxy on Fire 2 Full HD per Mac. Per gameplay e ambientazione questo titolo risulta essere un degno successore del leggendario Elite degli anni ’80 e ’90: dopo un salto iper spaziale non andato a buon fine il giocatore si ritrova in una sperduta zona della galassia 35 anni nel futuro. A partire da una astronave scalcinata il giocatore deve farsi strada in un universo devastato dall’invasione di una misteriosa razza aliena. Come in Elite è possibile scegliere di diventare un commerciante, scegliere di fare il fuorilegge e il pirata, oppure seguire la trama principale compiendo misioni importanti per opporre resistenza agli invasori.
Galaxy on Fire 2 Full HD offre la stessa riuscita miscela dell’originale titolo per iPhone e iPad che Macitynet ha già recensito. Questa nuova versione per i computer della Mela è stata completamente rivista nel comparto grafico e nei controlli per sfruttare l’hardware Apple di ultima generazione. Invece dei controlli touch ora possiamo immergerci nel mondo di gioco sfruttando mouse, tastiera e anche la trackpad. Lo sviluppatore Fishlabs ha rimesso mano a tutti i modelli e agli oggetti 3D: la risoluzione è Full HD a 1920×1080 pixel mentre astronavi, stazioni orbitali, asteroidi e così via ora offrono più poligoni, più dettagli ed effetti speciali e una risoluzione 4 volte superiore rispetto alla versione originale per iOS.
Tra le altre caratteristiche ricordiamo la storia principale avvincente, tutta con voce narrante, 100 stazioni orbitali diverse, 30 astronavi personalizzabili, una simulazione di mercato con oltre 170 merci diverse. Nel corso del gioco è possibile esplorare una galassia composta da oltre 20 sistemi solarie oguno con dozzine di pianeti.
Per giocare a questa versione per Mac di Galaxy on Fire 2 Full HD occorre un computer recente e potente. I requisiti minimi includono: Mac OS 10.6.6, 1GB di RAM consigliati 4GB, processore Core 2 Duo da 1,86GHz consigliato un Core i3 da 3GHz. Le schede video integrate Intel non sono supportate. Ricordiamo che con il rilascio delle prossime versioni in HD per iPhone e iPad previste con l’arrivo di iOS 5 lo sviluppatore Fishlabs permetterà di passare la posizione di gioco da iPhone e iPad al Mac e viceversa.
Galaxy On Fire 2 Full HD per Mac è disponibile su Mac App Store a 15,99 euro.