Dopo il discreto successo ottenuto con Galaxy on Fire 2, l’uscita dell’espansione Valkyrie e l’annuncio che è già in cantiere un terzo e più ambizioso capitolo, Fishlabs ha voluto fare una nuova sorpresa ai fan del suo apprezzato simulatore di battaglie spaziali per smartphone e tablet. Se gli utenti Android hanno potuto apprezzare una versione del gioco graficamente notevole e ottimizzata per i dispositivi con Tegra 2, i possessori di Mac e iPad 2 potranno presto mettere le mani sull’edizione più impressionante a livello tecnico, nella quale sono stati ridisegnati molti asset grafici e fatti incredibili passi avanti rispetto alle versioni attualmente su App Store e Android Market. In particolare, Galaxy on Fire 2 Full HD supporterà su Mac una risoluzione quattro volte maggiore all’originale, assieme a nuovi effetti grafici, come esplosioni, laser e proiettili nello spazio.
“Ci hanno spesso chiesto di portare l’universo di Galaxy on Fire su PC,” dichiara Michael Schade, CEO di Fishlabs Entertainment. “Finora abbiamo sempre evitato quest’impegno, ma con i continui sviluppi tecnologici di smartphone e tablet multi-core abbiamo quasi raggiunto la qualità delle console”. Tra le altre novità, oltre al supporto a mouse, tastiera e gamepad, sarà presente un sistema di salvataggio attraverso iCloud, grazie al quale interrompere una partita su iPad 2 e continuarla su Mac dallo stesso punto in cui la si era lasciata. Per il resto, il gioco proporrà lo stesso e immenso universo dell’originale Galaxy on Fire 2, con oltre 20 sistemi solari da esplorare, 100 stazioni spaziali e 30 navi da acquistare per poter affrontare le numerose missioni proposte di volta in volta.
Una notizia che potrebbe far storcere il naso agli attuali possessori di Galaxy on Fire 2 per iPad è il fatto che la nuova versione Full HD sarà distribuita come gioco a sé stante, e non sarà un aggiornamento dell’originale. Fishlabs giustifica la decisione spiegando che screenshot in alta risoluzione avrebbero potuto confondere chi non possiede un iPad 2, i quali avrebbero poi dovuto sacrificare altri 800MB di memoria senza vedere alcun miglioramento. Al momento non è ancora nota una data d’uscita o un prezzo per Galaxy on Fire 2 Full HD, ma il gioco sarà presentato al pubblico la prossima settimana, in occasione della Gamescom di Colonia. Chi invece non avesse ancora acquistato l’originale per iPhone e iPod Touch può trovarlo su App Store 7,99 euro.
[via Fishlabs]