Mentre in molti attendevano una Galaxy S8 con doppio modulo fotografico sul retro, sembra che sarà la serie Note ad ospitare questa tecnologia, sfidando di fatto quella messa in piedi da Apple con i modelli Plus. Stando agli ultimi rumor, infatti, Galaxy Note 8 potrebbe disporre di una doppia fotocamera sul retro, andando così a distinguere la serie Note, destinata al busness, dagli smartphone della lineup S.
Secondo una foto trapelata nei mesi scorsi, visibile in calce, Samsung aveva accarezzato l’idea della doppia camera già su Galaxy S8, optando poi per un sensore unico. Ed allora, rilancia adesso la redazione di MK News, Samsung potrebbe riprendere da dove ha lasciato, implementando effettivamente il doppio sensore su Galaxy Note 8.
Per la precisione, potrebbe trattarsi della popolare combinazione tra una lente grandangolare, e un’altra zoom, che combinandosi permetterebbero di scattare immagini di qualità superiore, potendo anche dar vita ad un effetto bokeh simile a quello di camere mirrorless DSLR. Se così fosse, il prossimo phablet Samsung si candiderebbe come vero rivale del futuro iPhone 8.
Mentre è ufficiale l’arrivo di un Galaxy Note 8, anche se la società non ha mai annunciato nomi, del tutto ufficiosa è la voce su una doppia fotocamera. Non risulta comunque inverosimile, anche perché Samsung ha da farsi ancora perdonare la disfatta dei Note 7: solo con caratteristiche tecniche d’eccezione, la società potrebbe finalmente dare un colpo di spugna alla storia dei Note esplosivi.