Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Galaxy Note 7 esplosivo, a guadagnarci non è stata Apple

Galaxy Note 7 esplosivo, a guadagnarci non è stata Apple

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Samsung è stata costretta a ritirare il Galaxy Note 7 dal mercato per i noti problemi alla batteria. Sebbene si pensava che ciò tornasse a vantaggio di Apple per le vendite di iPhone, in realtà i recenti dati raccolti da Gartner dimostrerebbero tutto il contrario.

Neanche i Pixel di Google sono riusciti a cogliere l’attimo, mentre a vedere quasi raddoppiate le proprie vendite sono stati i due produttori cinesi Oppo e BKK, rispettivamente con un incremento dell’81% e dell’89% nel paese, con una forte spinta anche in India, Indonesia, Malesia, Thailandia e Russia. «La Cina ha visto crescere la propria quota nel mercato degli smartphone durante il terzo trimestre 2016» spiega Anshul Gupta che ha diretto la ricerca di Gartner «Le vendite sono aumentate del 12,4%». Buona anche la spinta per Huawei, che rispetto all’anno precedente (5.3%) ha ridotto il gap con Apple al 2.8%.

Se per Samsung il richiamo dei Note 7 si è tradotto in una perdita di mercato, passata dal 23.5% al 19.2%, per Apple le cose non sono andate meglio. La quota di mercato è scesa dal 13% all’11.5% rispetto all’anno precedente nonostante il mercato degli smartphone sia cresciuto del 5.4%, inoltre anche nel terzo trimestre le vendite di iPhone sono globalmente diminuite del 6,6%, nello specifico con un calo dell’8.5% negli Stati Uniti e del 31% in Cina.

galaxy-gartner-2 galaxy-gartner-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità