Samsung non abbandonerà il marchio Note. La voce, che con i problemi alla batteria del Note 7 recentemente chiariti dalla società, si era fatta sempre più insistente, è stata smentita nelle scorse ore dal responsabile della divisione mobile DJ Koh, il quale ha chiarito che ci sarà un Galaxy Note 8.
Sebbene il Galaxy 8 non sarà come di consueto annunciato durante il Mobile World Congress di Barcellona e quindi il suo lancio sul mercato potrebbe ritardare rispetto alla tabella di marcia degli scorsi anni, il prossimo Galaxy Note 8 con molta probabilità verrà presentato comunque nel 2017, se non per agosto quantomeno entro la fine dell’anno.
La multinazionale sud coreana ha fatto tesoro della dolorosa esperienza con il Note 7 ed è pronta per rimediare, spiega Koh, con un «Migliore, innovativo e più sicuro Note 8». Durante la presentazione delle cause che hanno provocato il fallimento di Note 7 Samsung ha dichiarato che d’ora in poi seguirà regole e procedure più meticolose per quanto riguarda sicurezza e qualità dei propri dispositivi per evitare che simili problemi possano verificarsi di nuovo. Per quanto riguarda i due top di gamma Galaxy S8 e Galaxy Note 8 non sono ancora disponibili anticipazioni sul periodo di lancio. Il primo ad arrivare sarà Galaxy S8 che per la prima volta in anni non sarà presentato a Barcellona: secondo alcuni Samsung organizzerà un evento ad hoc dedicato probabilmente entro aprile.