Prossimamente potrebbe arrivare la versione depotenziata del Galaxy Note 10: nuovi rendering, che si susseguono a quelli di inizio mese, mostrerebbero infatti forme e design del Samsung Galaxy Note 10 Lite, il cui annuncio e conseguente rilascio sul mercato non è stato però ancora definito.
Come suggerisce il nome, dicevamo, dovrebbe trattarsi di una versione meno potente del Note 10, commercializzato diversi mesi fa e recentemente recensito dalla nostra redazione nell’edizione Plus.
Stando a quanto si evince dalle immagini condivise dal sito tedesco WinFuture.de, la principale differenza con il fratello maggiore si nota innanzitutto nel comparto fotografico posteriore, composto da tre obiettivi organizzati all’interno di un modulo di forma quadrata insieme ad un’unità flash.
Ci dovrebbe inoltre essere la S Pen in abbinamento, il che non dovrebbe stupire visto che pur sempre si tratta di portatile della serie Note, tuttavia potrebbe non essere lo stesso modello della S Pen che attualmente troviamo nel Note 10, visto che il telefono dovrebbe supportare il Bluetooth 5.1 e al momento non è nota la certificazione di accompagnamento del pennino.
Ad ogni modo ciò potrebbe far pensare che la S Pen del Note 10 Lite potrebbe offrire un tracciamento più preciso e funzionalità aggiuntive, magari controllate attraverso dei gesti nell’aria tramite il pennino.
Per quanto riguarda invece le specifiche del telefono, ancora non si sa quasi nulla: per il momento dovremo farci bastare queste immagini, che dovrebbero ritrarre il dispositivo nella sua versione definitiva destinata alla commercializzazione.