Arrivano in Italia i nuovi Galaxy Book da 12 e 10,6 pollici. Presentati durante l’ultimo Mobile World Congress di Shaghai, i PC Windows 2-in–1 di Samsung combinano un design minimale a componenti hardware di ultima generazione, per offrire a professionisti e studenti una piacevole esperienza d’uso sia in mobilità che in aula o in ufficio.
Leggeri e versatili, permettono di passare dall’uso notebook alla modalità tablet in maniera semplice e immediata. Samsung Galaxy Book da 12 pollici è dotato di processore Intel Core i5 di settima generazione, mentre il modello da 10,6 pollici dispone di un processore Intel Core m3, anch’esso di settima generazione. Grazie alla cover con tastiera inclusa nella confezione, dotata di ampi ed ergonomici tasti a isola, diventa un pratico strumento per digitare lunghi testi senza sforzo.
Con Galaxy Book da 12 pollici Samsung si rivolge a tutti coloro che cercano un prodotto leggero e sottile ma non vogliono rinunciare a prestazioni di alto livello. Offre un display Super AMOLED per una fedele riproduzione dei contenuti visualizzati, aiutato anche dalle tre diverse angolazioni della cover-tastiera.
Samsung Galaxy Book da 10.6 pollici è invece un prodotto pensato per gli studenti o per quanti hanno la necessità di creare, visualizzare o condividere documenti soprattutto in mobilità. Per questo motivo è presente la connettività LTE Cat 6, inoltre la batteria (con funzione di ricarica rapida) garantisce una autonomia di circa 9 ore.
Entrambi sono muniti della nuova S Pen, dotata di oltre 4 mila punti di pressione per restituire la stessa sensazione e precisione di una normale penna su carta. Esattamente come quest’ultima non necessita di ricarica, ma aggiunge invece numerose possibilità di utilizzo, grazie all’interfaccia dedicata e alle numerose funzionalità di Air Command, ereditate dalla famiglia Galaxy Note e da Galaxy Tab S3.
I Galaxy Book sono disponibili sul mercato italiano nella doppia versione da 12 pollici ad un prezzo suggerito al pubblico di 1.499 euro (8GB di RAM, 256GB SSD) e di 1.299 euro (4GB di RAM, 128GB SSD). Il modello da 10.6 pollici, dotato di connessione 4G/LTE Cat.6, è disponibile in un’unica versione al prezzo suggerito di 879 euro.