Il prossimo iPhone dovrebbe essere il primo smartphone di Apple ad integrare il tasto Home al di sotto del display ma Samsung potrebbe anticipare l’idea già a primavera con Galaxy S8, il modello di punta di cui sembrerebbe confermata la rimozione del pulsante fisico.
A ribadire un’ipotesi che si vocifera già da diverse settimane, sono alcuni recenti rendering pubblicati da GSMArena, insieme ad alcune presunte custodie compatibili con il futuro smartphone che mettono in mostra la conformazione di bordi e le aperture necessarie per assicurare l’uso di tasti ed altri componenti.
Le nuove immagini smentiscono in parte quanto mostrato nelle scorse ore da Mobilefun.co.uk, il quale citava l’assenza di una presa microUSB per la ricarica della batteria basandosi su alcune immagini di una presunta cover costruita su misura del nuovo dispositivo. I rendering attuali mettono invece ben in evidenza la presenza di una presa sul fondo del dispositivo, apparentemente di tipo microUSB, anche se non è escluso che Samsung possa optare per la più attuale USB-C.
Apparentemente confermata anche la presenza di una presa jack per le cuffie ed il flash LED che, anziché affiancare la fotocamera, verrebbe posizionato al di sopra di quest’ultima guardando il dispositivo in verticale. Potrebbero esserci novità anche per lo schermo, quantomeno basandosi sui nuovi rendering che evidenziano un display ancora più curvo ai bordi, quasi a far sparire le cornici laterali. Una griglia aggiuntiva, posizionata sul bordo superiore, lascia infine pensare che il dispositivo potrebbe offrire audio in stereofonia, alla stregua di quanto fanno già i nuovi iPhone che però sfruttano la speaker auricolare come secondo diffusore.