Galaga rivoluzionò gli spara spara ad ambientazione spaziale fin dal suo apparire nei cabinet arcade nei bar e nelle sale giochi degli anni ’80. Fu uno dei primi titoli a diversificare il genere grazie a una serie di potenziamenti in grado di migliorare la potenza di fuoco dell’astronave controllata. Decisivo per il grande successo del gioco anche la disponibilità di numerosi tipi di nemici diversi nell’aspetto e nel comportamento su schermo.
Ora è possibile divertirci di nuovo con il classico Galaga grazie alla conversione per iPhone e touch realizzata da Namco. La sfida per raggiungere il sistema Galaga può essere giocata sia nella modalità storica, sia nella nuova versione Remix. Quest’ultima è arricchita con nuovi e spettacolari potenziamenti e una ampia serie di sfondi.
Galaga Remix funziona su iPhone e touch con Firmware 2.2.1: è proposto al prezzo di 4,99 euro a partire da questa pagina di App Store. Ricordiamo che è disponibile anche la versione gratuita Galaga Remix Lite scaricabile direttamene da questo collegamento.