Una campagna Kickstarter sembra voler offrire sonni tranquilli a tutti i nostalgici Apple, proponendo cuscini a forma di dispositivi della Mela. In tutto sono cinque, e richiamano alcuni dei device più rappresentativi della storia di Cupertino. Ecco i gadget Apple più comodi di sempre.
I primissimi dispositivi tecnologici Apple hanno già dimostrato di essere particolarmente apprezzati dall’utenza odierna. Nei mesi scorsi, ad esempio, grande successo hanno riscosso le cover per iPhone X dedicate ai Mac originali. Il primo dei cuscino riporta alla memoria Apple II del 1977, mentre un secondo riprende le sembianze di un Macintosh del 1984. Un terzo è dedicato all’iMac G3 del 1998, mentre tra i device del nuovo millennio vengono riproposti iPod (2001) e iPhone (2007). Soltanto nel primo giorno di campagna, il progetto ha raddoppiato l’obiettivo finanziario richiesto: su 10 mila dollari necessari, ne ha già racimolati oltre 20 mila.
Il problema, però, potrebbe essere dietro l’angolo. Lo stesso creatore della campagna, Roberto Hoyos, è chiaramente preoccupato che gli avvocati di Apple abbiano giusto una o due eccezioni da sollevare. Nelle pagine relative alla campagna, si descrivono i cuscini senza mai usare il nome o il marchio Apple, ma il riferimento ai prodotti della Mela è innegabile.
Al momento, per assicurarsi un cuscino, sono necessari 39 dollari, mentre con 78 dollari se ne possono prendere due. Con 117 dollari, invece, se ne acquistano tre, mentre con 156 quattro. Il bundle completo di cinque cuscini, invece, ha un costo di 195 dollari, o 171 euro.
Durante le prime 24 ore erano disponibili slot finanziari più economici e con spedizioni più rapide. Già ora, invece, le prime consegne sono stimate per febbraio 2019. In ogni caso, trattandosi di cuscini iconici, che difficilmente passeranno mai di moda, si può facilmente attenere per le loro spedizioni: è certo che da qui a febbraio reggeranno sempre e comunque il paragone con i top di gamma.
A questo indirizzo la pagina kickstarter per acquistarli.