Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » G-Park: ritrova subito l’auto parcheggiata con iPhone

G-Park: ritrova subito l’auto parcheggiata con iPhone

Pubblicità

In questi giorni su alcuni canali televisivi italiani va in onda un nuovo spot di Apple in cui viene illustrata la funzione di G-Park. Il programma funziona solo con iPhone 3G dotato di GPS: con un tap del dito G-Park memorizza le coordinate GPS del punto esatto in cui abbiamo parcheggiato l’auto, visualizzandolo sulla mappa di Google Maps. Se la posizione mostrata sullo schermo non corrisponde esattamente con il nostro parcheggio è sufficiente spostare con il dito e posizionare il segnaposto con maggiore precisione, una funzione utile quando la rilevazione GPS non è precisa o possibile, per esempio nei parcheggi coperti. Se si tratta di un parcheggio di grandi dimensioni è possibile anche catturare una fotografia della zona del parcheggio, inoltre inserire alcuni appunti come pro-memoria che ci permetteranno di ritrovare più facilmente la nostra auto.

Se ci perdiamo visitando una città  che non conosciamo o in una zona di cui non siamo pratici è sufficiente lanciare di nuovo G-Park e scegliere la funzione Indicazioni. In questo modo il software tramite Google Maps fornisce le indicazioni svolta a svolta per tornare al nostro veicolo senza perdere tempo e soprattutto evitando giri a vuoto. Il programma è stato sviluppato per funzionare con iPhone 3G dotato di GPS ed è proposto al prezzo di 79 centesimi a partire da questa pagina di App Store.

Agli utenti di iPhone di prima generazione e iPod touch i programmatori consigliano l’utilizzo del dispositivo G-Fi. Si tratta di un router Wi-Fi di dimensioni tascabili in cui è integrato anche un ricevitore GPS: grazie a G-Fi tutti i dispositivi dotati di connettività  Wi-Fi possono disporre delle funzioni di localizzazione GPS. Maggiori informazioni al riguardo sono disponibili a partire da questa pagina Web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità