Avete presente la famosa sequenza di Matrix dove Neo schiva i proiettili? se non l’avete presente ecco qui di seguito una GIF animata che andrà a rinfrescarvi la memoria. Ora che sappiamo di cosa stiamo parlando, ecco Fyuse, nuova originale applicazione di “fotografia spaziale” disponibile su iOS.
Come accadeva nel popolare film sci-fi, con questa app è possibile catturare immagini dinamiche che sapranno cambiare prospettiva durante la visione. Dovrete riprendere l’immagine con Fyuse effettuando una panoramica sul soggetto, solitamente girandogli intorno oppure riprendendolo in movimento, spostando il vostro iPhone per seguirne le evoluzioni.
Una volta catturata l’immagine panoramica potrete modificarla applicando filtri, tagliandola e rifinendo il risultato finale. Concluso il vostro lavoro di editing non vi resta che condividere le fotografie spaziali con la community e con i vostri amici via Facebook e Twitter.
Qui scatta il bello: gli utenti potranno visionare le immagini in formato panoramico, visualizzando lo spazio catturato solo spostando il dispositivo e facendolo ruotare attorno al suo asse.
Basterà quindi spostare il dispositivi per osservare ciò che si “cela” lateralmente e e per vedere la vostra immagine scorrere a destra e a sinistra, rivelando quanto ripreso durante la panoramica.
Interessante ed unica nella modalità di fruizione, potrete provare Fyse scaricandola gratuitamente da questo link diretto. Fyuse richiede iOS 7.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Qui di seguito il video di presentazione.