FX Photo Studio (versione standard a 15,99 euro e versione Pro a 31,99 euro) è un versatile editor che permette di migliorare e applicare effetti alle fotografie, indicato sia per gli appassionati che per i professionisti. Apprezzato per l’interfaccia utente immediata e le potenti funzioni integrate, offre 159 effetti già pronti che l’utente può combinare e modificare a piacere su ogni singolo scatto per ottenere il risultato desiderato.
Nella finestra di FX Photo Studio è possibile visualizzare l’anteprima del risultato finale, confrontare diverse alternative con l’originale e soprattutto creare nuove combinazioni di effetti da utilizzare come preset, pronti non solo per essere applicati alle immagini ma anche per condividerli con altri utenti di questo software. FX Photo Studio è utilizzato da diverse migliaia di utenti in tutto il mondo: chi desidera imparare e provare nuove soluzioni può scaricare i preset messi a disposizione dagli altri utenti per applicari direttamente alle proprie fotografie.
Il risultato finale può essere condiviso via email, Facebook, Twitter, Tumblr e Flickr. Ricordiamo che FX Photo Studio supporta fotografie fino a 16megapixel, mentre la versione Pro anche questa disponibile su Mac App Store supporta un maggior numero di formati di immagine e fotografie fino a 32megapixel. FX Photo Studio è disponibile su Mac App Store a 15,99 euro, mentre la versione Pro a 31,99 euro.