Con FX Photo Studio abbiamo a disposizione gratis su iPhone un software completo per migliorare le nostre foto e soprattutto un set esteso di filtri ed effetti da applicare al volo. Con il nuovo aggiornamento 5.1 l’app è proposta per la prima volta gratuitamente ed include una serie di nuove funzioni e miglioramenti. Tra le novità ricordiamo miglioramenti per l’integrazione con Facebook e la condivisione su Instagram, l’introduzione di una nuova raccolta di filtri, il miglioramento dell’algoritmo per gestire livelli ed effetti e molto altro ancora.
Ricordiamo che lo sviluppatore dichiara complessivamente 194 effetti disponibili da applicare alle nostre foto, tra quelli già inclusi e quelli forniti in-app-purchase. Grazie a questa app abbiamo a disposizione anche gli strumenti base per il ritocco, come rotazione, taglio e regolazione della luminosità. Per quanto riguarda invece i filtri e gli effetti abbiamo libertà completa: possiamo applicarne uno solo su tutta l’immagine, sovrapporre diversi effetti e filtri per ottenere effetti sempre originali, oppure impiegarne diversi in diverse zone dell’immagine.
FX Photo Studio è gratis per iPhone, la versione HD costa 1,79 euro per iPad. E’ disponibile anche per Mac a 8,99 euro oppure in versione Pro a 17,99 euro.