Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Futuri iPhone con fotocamera in grado di misurare temperature?

Futuri iPhone con fotocamera in grado di misurare temperature?

Pubblicità

Apple ha studiato una tecnologia per la fotocamera che consente di analizzare l’immagine ripresa da iPhone e determinare la temperatura dell’oggetto fotografato.

A riferirlo è il sito Appleinsider citando un brevetto della Casa di Cupertino che permetterebbe, tra le altre cose, di misurare anche la temperatura corporea.

Nel brevetto si legge della possibilità di usare lo smartphone come dispositivo di misurazione della temperatura, un attacco passivo (che non richiede elettronica o alimentazione aggiuntiva) e che quindi non dovrebbe costare molto e non dovrebbe essere difficile da produrre.

L’attacco a cui si fa riferimento nel brevetto sembra simile al clip Connect X per obiettivi e lenti dello smartphone di Olloclip; anziché far parte integrante della fotocamera, l’accessorio potrebbe essere montato all’occorrenza, quando l’utente ha bisogno di misurare temperature.

Nel brevetto si parla infatti di una montatura predisposta per accoppiarsi con la fotocamera, una struttura creata con un materiale reattivo alla temperatura (TRM) da posizionare nel campo visivo della fotocamera.

Futuri iPhone con fotocamera in grado di misurare temperature?
Immagine dal brevetto

Il sistema dovrebbe essere in grado di effettuare misure di temperatura senza contatto e a una certa distanza, puntando idealmente l’oggetto del quale si vuole misurare la temperatura, confrontando anche diversi scatti.

Nella domanda di brevetto sono citati tre inventori, incluso Zijing Zeng, nome che Cupertino ha indicato in altri brevetti legati a funzionalità per il tracking del sonno.

Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Apple sono disponibili ai rispettivi collegamenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità