Finalmente Futurama Worlds of Tomorrow sbarca su smartphone e tablet. Non lo avreste mai detto, eppure è successo: Matt Groening e David X Cohen sono riusciti a mettervi in tasca Fry, Bender, Leela e tutti gli altri protagonisti di una delle migliori serie animate mai viste in TV. Nel nuovo gioco per piattaforma iOS e Android dovrete cimentarvi in una nuova avventura spaziale nel tentativo, neanche a dirlo, di salvare l’universo.
«Le pericolose ipno-onde si sono diffuse tra le pieghe dell’intero universo» recita la presentazione dell’app, che segue il modello freemium della gran parte dei videogiochi per smartphone offrendo la possibilità di velocizzare costruzioni e ottenere bonus attraverso acquisti in-app. Il gioco segue la linea del videogioco dei Simpson ma qui, anziché Springfield, si dovrà costruire la New New York, collezionando i vari personaggi del celebre cartone animato.
Ciascuno di essi potrà essere personalizzato con abiti e accessori stravaganti e vi accompagnerà in diverse battaglie in stile 16 bit che dovrete affrontare di volta in volta, nel tentativo di salvare il mondo dall’invasione aliena. Una galassia tutta da esplorare, con missioni spaziali da risolvere quotidianamente e una trama che si sviluppa e si modifica in base alle scelte dell’utente, che potrà così vivere una storia completamente personalizzata.
Futurama Worlds of Tomorrow è gratis. Si scarica da qui per iPhone e iPad, per raggiungere invece la pagina relativa al download per dispositivi Android cliccate qui.
https://www.youtube.com/watch?v=A–1n0K5noOo