Vmware ha rilasciato nel pomeriggio di oggi una nuova beta di Fusion. L’aggiornamento che, una volta completato, porterà il software per la virtualizzazione alla versione 1.1, include diverse interessante novità .
La più importante ed interessante è il supporto a direct 9.0. Questa tecnologia permetterà a Fusion di gestire anche i giochi Windows, anche se privi degli effetti shaders. Diventano anche utilizzabili alcune applicazioni 3D che utilizzano DirectX.
Tra le altre novità si segnala la possibilità di sincronizzare iPhone con Outlook dall’interno della macchina virtuale, un miglior supporto di Boot Camp e a host che usano il nuovo sistema operativo Leopard, il tasto Eject espelle il disco anche se questo è gestito dalla macchina virtuale. Sono stati riparati anche alcuni bug e genericamente migliorato il supporto a Usb e ad alcune particolari versioni a 64-bit del sistema operativo Windows.
Per maggiori informazioni e per provare personalmente la beta (che porta il numero di build 57919), basta partire da qui.