Fusion VMWare è stato rilasciato oggi nella prima versione definitiva.
Il prodotto permette di usare Windows (e altri OS) accanto a Mac OS senza riavviare la macchina e senza sostanziali perdite di prestazioni, lo sviluppo del codice è finalmente terminato ed è stata avviata la campagna di marketing per il lancio.
La campagna di beta testing pubblica ha visto l’ultima release il 3 luglio raccogliendo ben 250mila download dal momento del lancio avvenuto quasi in coincidenza con il Macworld del gennaio.
Le caratteristiche di punta del software sono l’alta integrazione tra Mac OS X e i sistemi operativi ospitati, il rapido recupero di Macchine Virtuali messe in sospensione e il l’accelerazione hardware 3D per i giochi. Ottima la compatibilità con Windows XP, Vista e Linux Ubuntu 7.
Si possono utilizzare gli “Snapshot” per registrare una fase del lavoro di virtualizzazione e tornare a quella se il PC “emulato” presenta problemi.
Fusion viene venduto ad un costo a listino di 80 Dollari USA.
Sul sito, a partire da questa pagina potete saperne di più sul programma e scaricare una versione demo 30 giorni.
Di virtualizzazione, emulazioni e utilizzazione di Windows e Linux su Mac con VMWare, Parallels, BootCamp si parla in questa sezione del Forum di Macitynet.
Su questa pagina di MacProf trovate una prova della versione beta del software.