Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Furti in Apple Store, con l’appoggio dei dipendenti rubate carte regalo per 700 mila dollari

Furti in Apple Store, con l’appoggio dei dipendenti rubate carte regalo per 700 mila dollari

Pubblicità

Questa volta il solito sistema di utilizzare l’auto come un ariete per sfondare le vetrine dei negozi non c’entra. Bastava lo studio di un dentista e la complicità di qualche dipendente Apple Store per mettere al segno il colpo. Il sistema utilizzato non è tra i più semplici e sono serviti oltre due anni di indagini al procuratore di Manhattan per mettere insieme tutti i tasselli del piano, che ha portato nelle tasche dei malviventi oltre 700 mila dollari in carte regalo Apple.

Volendo semplificare il raggiro, tutto partiva dai malcapitati clienti dello studio dentistico incriminato. Qui, oltre alle cure orali praticate dal professionista, venivano anche derubati dei dati sensibili relativi a carte di credito, grazie ai quali i malfattori potevano accedere a credito presso la Barclays Bank. Da qui, il denaro veniva utilizzato per acquistare carte regalo Apple, da utilizzare per acquisti fraudolenti. Ovviamente, il passaggio per le gift card appare superfluo, ma lo stratagemma serviva a rendere il giro di denaro meno rintracciabile. Gli indiziati, i cui nomi vengono resi noti da ifoapplestore, sono Devin Bazile, 30 anni, Sharniqkwa Dukes, di anni 24, Joshua Haughton, ventottenne. Non è dato sapere in quale Apple Store lavorassero questi ex dipendenti. Il quarto, invece, Ahmeen Evans di 26 anni, era impiegato presso lo store Short Hills, mentre il ventisettenne Annie Vuong si trovava alla reception dello studio dentistico da cui partiva la frode. Grazie ai raggiri, il materiale che veniva acquistato nei negozi Apple aveva mediamente un costo che oscillava tra i 2.000 e i 7.000 dollari.

Nella sua dichiarazione, il procuratore distrettuale Cyrus Vance Jr riferisce che l’utilizzo di informazioni rubate per acquistare prodotti Apple è, al giorno d’oggi, uno degli schemi più comuni impiegati dalla criminalità informatica. Insomma, che avvenga per il tramite di vetrine sfondate, o per il tramite di frodi informatiche, Apple è tra le società più a rischio quando si parla di frodi, anche se in questa particolare faccenda, a rimetterci principalmente sono stati direttamente i pazienti in cura presso lo studio dentistico.

carte regalo apple

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità