Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Problemi ad alcune motherboard per processori Intel i7-5960X Extreme Edition

Problemi ad alcune motherboard per processori Intel i7-5960X Extreme Edition

Pubblicità

Le CPU a otto Core Intel Haswell-E CPU e le schede madri X99 sono appena arrivate sul mercato ma qualcuno lamenta problemi con alcune costose motherboard che avrebbero, tra l’altro, causato la morte del processore i7-5960X Extreme Edition.

Il redattore del sito Phoronix racconta che al primo avvio ha visto fumo e fiamme partire da due punti, e Legit Reviews similarmente spiega di aver visto del fumo partire da punti simili senza nessun motivo apparente. La motherboard che ha creato problemi a Phoronix è una MSI X99S SLI Plus, quella usata da Legit Reviews era invece una ASUS X99.

RAM utilizzata e alimentatori erano di diverso tipo nei due casi. I produttori delle schede madri stanno investigando per capire cosa è successo, tentando di comprendere perché in un caso si sia bruciato anche il processore.

Il redattore di Phoronix ha notato una fiamma vicino al dissipatore di calore del chipset X99 e del fumo provenire dal modulo di regolazione della tensione che si trova vicino al dissipatore del socket LGA-2011v3. Il redattore di Legit Reviews ha visto andare in fumo la motherboard Asus X99 Deluxe ($398.99) e il processore Intel Core i7-5960X ($1049.99) dopo meno di due settimane. Quest’ultimo è in contatto con ASUS, Intel, Corsair e Kingston (marchi di alcuni componenti utilizzati) ma nessuno al momento sa indicare con certezza cosa possa ver causato il problema.

bruciat

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità