Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Funzioni e prezzi dei nuovi bracciali smart Fitbit Charge, Charge HR e Fitbit Surge

Funzioni e prezzi dei nuovi bracciali smart Fitbit Charge, Charge HR e Fitbit Surge

Pubblicità

Annunciati ieri i tre nuovi bracciali smart FitBit Charge, Charge HR e FitBit Surge proseguono la filosofia del costruttore che di fatto ha aperto questo segmento di mercato: migliorano ed espandono le funzioni dei modelli precedenti, rinunciando allo schermo a colori e ad altre funzioni meno essenziali per continuare ad offrire una autonomia consistente, fino a 5-7 giorni in base al modello, sensibilmente superiore a quella degli smartwatch. Tutti e tre i bracciali smart sono progettati per salute, benessere e anche per lo sport. Il primo a essere disponibile in Italia sarà Fitbit Charge al prezzo di 129,95 euro dal 17 novembre.

Con una sola carica Fitbit Charge funziona per una settimana monitorando tutte le attività dell’utente. Oltre a rilevare passi e distanza percorsa, misura le calorie bruciate, i piani saliti, tiene sotto controllo gli allenamenti offrendo statistiche e riepiloghi sullo schermo OLED integrato. E’ stato migliorato il rilevamento del sonno e della qualità del riposo: rispetto alla versione precedente ora viene visualizzato l’identificato delle chiamate: l’utente viene avvisato delle telefonate tramite vibrazione. Il braccialetto vibra e mostra il nome o il numero di chi sta telefonando, se uno smartphone è nelle vicinanze. Fitbit ha migliorato i materiali del bracciale e anche la chiusura.

A queste funzioni il modello Fitbit Charge HR integra la misurazione ottica del battito cardiaco, con rilevamento costante 24 ore su 24. Offre un calcolo più preciso delle calorie consumate e, sempre tramite il rilevamento del battito, informa sull’intensità degli esercizi per migliorare l’allenamento. L’autonomia dichiarata di Fitbit Charge HR è di 5 giorni. Sarà disponibile a inizio 2015 al prezzo di 149,95 euro.

 

Il modello più evoluto è Fitbit Surge, anche questo in arrivo a inizio 2015 al prezzo di 249,95 euro. Nonostante l’integrazione di numerosi sensori e le funzioni di smartwatch l’autonomia dichiarata è di ben 7 giorni. Integra ben 8 sensori diversi: oltre al sensore del battito cardiaco, integra il GPS, accellerometri sui 3 assi, giroscopio, bussola e sensore di luce ambientale.

Grazie al GPS questo modello offre statistiche più complete e dettagliate su passo, distanza, altitudine, tempi parziali, cronologie, inclusi rilevamento e registrazione per diverse discipline come per esempio corsa, esercizi per la forza cross training e altri ancora. Tra i vantaggi dei bracciali smart Fitbit ricordiamo la possibilità di funzionare senza problemi con oltre 120 dispositivi diversi, inclusi iPhone, iPad, Android e anche Windows Phone. I prodotti Fitbit sono distribuiti in Italia da Attiva.

fitbit Surge 3QTR Tangerine_Notification_Call_72dpi_low

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità