Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Funzioni AI in arrivo per Apple Pages, Numbers e Keynote

Funzioni AI in arrivo per Apple Pages, Numbers e Keynote

Pubblicità

Apple ha recentemente acquistato il dominio iWork.ai. Lo riferisce il sito BuyAIDomains.com secondo il quale la Casa di Cupertino intende aggiornare iWork (la suite per la produttività per Mac, iPhone e iPad che include Pages, Numbers e Keynote) con funzionalità di Intelligenza Artificiale, novità che potrebbero permettere ad iWork di competere con funzionalità simili offerte da Microsoft Office e Google Docs.

Apple aggiorna regolarmente Pages (word processor), Keynote (software per presentazioni) e Numbers (editing e gestione fogli di calcolo), ma finora non ha integrato in queste app funzionalità IA come fatto recentemente ad esempio da Microsoft con le funzionalità di AI generativa di Copilot offerte agli abbonati Microsoft 365 Personal e Family.

Funzioni di IA generativa potrebbero essere utili con la scrittura in Pages, il design in Keynote, l’analisi di grandi quantità di dati con Numbers, e più in generale ofrrire la possibilità di “comprendere” il contesto con il quale le app hanno a che fare.

L’indiscrezione riportata dal sito BuyAIdomains.com appare plausibile, ma non è da escludere che l’acquisto del dominio possa essere stato fatto semplicemente per impedire ad altri di acquistarlo e lucrare con il valore intrinseco del nome.

A settembre dello scorso anno, il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg ha ad ogni modo riferito di Apple “intensamente impegnata” a rispondere alla frenesia con l’AI nel settore tecnologico, affermando che la Casa di Cupertino è al lavoro su un suo Large Language Model (modello linguistico di grandi dimensioni) per la comprensione e la generazione di linguaggio in ambito generalo, un LLM denominato Ajax o “Apple GPT”, al momento sfruttato internamente per test.

È facile immaginare che la logica fase successiva prevede prove per capire se l’IA in questione è in grado di stare al passo con i competitor e sfruttarla in prodotti come la suite iWork.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità