Il più piccolo del mondo fronte/retro. Viene presentato così da Fjitsu il nuovo ScanSnap S300M (link al sito Usa), lo scanner a colori ADF (Automatic Document Feeder) per l’ambiente Mac.
In effetti le dimensioni della periferica sono davvero molto compatte: 284mm x 95mm x 77mm per per 1,4 kg, sono di ovvero meno di un notebook. Ma oltre alle dimensioni lo scanner ha funzioni interessanti. L’utilizzo è del tutto intuitivo: per avviare il processo di digitalizzazione è sufficiente caricare fino a 10 documenti alla volta nel dispositivo di alimentazione automatica (ADF) e premere il pulsante “SCAN”. Lo ScanSnap S300M è in grado di acquisire documenti di vario formato, dal piccolo biglietto da visita fino ai fogli A4. Inoltre, fornisce la più rapida funzione di conversione “one-touch” dal documento cartaceo al formato PDF disponibile nella categoria degli scanner mobili. Vengono creati file PDF a una velocità di 8 pagine (A4) al minuto in modalità simplex (solo fronte) e 16 pagine al minuto in modalità duplex (fronte/retro), sia in bianco e nero che a colori. La scansione in modalità duplex prevede l’acquisizione simultanea di entrambe le facciate del documento in un unico passaggio; le risoluzioni di scansione dei prodotti della gamma S300M vanno da un minimo di 150 dpi fino a un massimo di 1.200 dpi. La flessibilità risponde davvero all’idea di mobilità nella scansione di documenti; ricevute, fatture, bollette, biglietti da visita possono essere acquisiti sempre e dovunque.
ScanSnap S300M viene offerto in bundle con un software di scansione che include: Cardiris 3.6, una OCR, ScanSnap Manager * per apportare rapidamente modifiche alla configurazione dello scanner, ScanSnap QuickMenu per un controllo ottimizzato della destinazione del documento acquisito grazie alle nuove funzioni di connessione da ufficio, ad esempio per la scansione di immagini direttamente nella posta elettronica o in una cartella Mac
Lo scanner ScanSnap S300M funziona sia con alimentazione da rete che con connessione USB se collegato a un PC. Nel momento in cui si ricorre all’alimentazione via USB, il PC deve disporre di due porte: una per l’alimentazione e l’altra per la connessione dati USB.
Lo scanner per documenti Fujitsu ScanSnap S300M è disponibile sul mercato EMEA (Europa/Medio Oriente/Africa) da questo mese al prezzo suggerito al pubblico di ‘¬ 255,00 (IVA o diritti di copyright esclusi).