Una brutta sorpresa incombe per gli utenti che usano uno scanner Fujitsu ScanSnap con Sierra. A causa di un bug piuttosto grave c’è il rischio di perdere i file dei documenti catturati e persino di perdere i file delle scansioni effettuate in precedenza.
La gravità del bug degli scanner ScanSnap con Sierra non è stata sottovalutata dal costruttore che sta informando i possessori di uno scanner ScanSnap con un messaggio di avviso non appena viene lanciato il software di gestione abbinato. Fujitsu informa che il problema interessa tutti i dispositivi della gamma ScanSnap con Sierra e consiglia agli utenti di evitare di usare la periferica fino a quando il bug non sarà risolto.
Fujitsu fornisce anche un elenco del problemi che si possono verificare, come riporta 9to5Mac. I file PDF generati dalle scansioni e dal software a corredo degli scanner può diventare un documento bianco e vuoto. In alcuni casi i file in bianco e nero vengono salvati come documenti a colori, incrementando così le dimensioni. Le immagini esportate a una applicazione, usando Quick Menu possono venir visualizzate come pagine bianche, mentre usando la funzione Merge Pages può provocare la cancellazione dei documenti e altro ancora.
L’elenco dei problemi dovuti al bug software degli scanner ScanSnap con Sierra sembra sia passato inosservato durante i mesi di test, beta e beta pubblica di macOS Sierra prima del rilascio della versione finale. L’elenco dei problemi è lungo e tale da impedire o complicare notevolmente il lavoro degli utenti. Nel momento in cui scriviamo non è dato sapere se la causa risieda nei software Fujitsu oppure invece nel nuovo sistema operativo della Mela.