Fujitsu ha rilasciato le versioni aggiornate delle sue applicazioni di controllo e gestione per gli scanner ScanSnap. L’azienda giapponese segue i dettami di Apple che da tempo sta spingendo gli sviluppatori a dire addio alle app a 32 bit su macOS. Ad aprile di questanno la Casa di Cupertino ha avvisato gli sviluppatori piegando che da giugno in poi tutte le app presentate per la pubblicazione su Mac App Store dovevano supportare i 32 bit / 64 bit.
Quando si avvia una vecchia applicazione a 32 bit, da macOS 10.13.4 in poi viene visualizzato il messaggio “Lo sviluppatore deve aggiornare l’app per migliorarne la compatibilità”, lasciando intendere che in futuro questi software potrebbero non funzionare.
Nel corso dell’evento State of the Union in concomitanza della Worldwide Developers Conference (WWDC) di Apple, Sebastien Marineau, vice presidente di Apple responsabile software aveva rivelato che macOS 10.14 Mojave sarà “l’ultimo a supportare le app a 32 bit”.
Fujitsu non ha rilasciato aggiornamenti per le app esistenti ma bisogna eventualmente andare sul sito del produttore e scaricare da zero i software necessari (da questo indirizzo). Gli scanner supportati dal nuovo software a 64 bit, sono: ScanSnap iX500, ScanSnap iX100, ScanSnap S1300i, ScanSnap S1100i, ScanSnap SV600, ScanSnap S1100.
Sul nostro sito atrovate le recensioni di vari scanner di questo produttore, tra questi il recente e interessante ScanSnap ix100 (scanner “tascabile” anche per iPhone) e il compatto ScanSnap S1300i.
PFU (EMEA) Limited, filiale di Fujitsu Ltd. ha reso noto di aver raggiunto lo scorso settembre l’importante traguardo di 5 milioni di scanner ScanSnap consegnati a livello mondiale. Presentata inizialmente nel 2001, la gamma ScanSnap è interessante per l’adozione di una tecnologia denominata “one touch” che semplifica le scansione ed è particolarmente apprezzata sia da utenti domestici, sia aziendali.