Durante la prossima edizione del CeBIT 2011, dal 1 al 5 marzo, Fujitsu presenterà una gamma completa di dispositivi e nuove funzioni che rendono possibile lo scan-to-process e lo scan-to-cloud. Con la prima si intendono scanner e soluzioni in grado di acquisire documenti e di riversare automaticamente i dati all’interno dei programmi utilizzati dall’utente o dall’azienda. Con il motto scan-to-cloud invece vengono indicate tutte le nuove soluzioni che permettono di riversare direttamente i documenti acquisiti online, per garantirne l’accesso sempre e ovunque, anche su smarphone e tablet.
Tra i prodotti che Fujitsu esporrà al CeBIT di Hannover ricordiamo ScanSnap S1100, l’ultimo modello dello scanner compatto e portatile compatibile anche per Mac. Il funzionamento è semplificato: all’utente basta premere un pulsante per catturare i documenti in ufficio così come durante le traferte per inviare i dati alla rubrica del Mac, generare PDF, immagine, email, documenti di Microsoft Office e così via. Macitynet ha già parlato di Fujitsu ScanSnap S1100: è già disponibile in commercio al prezzo consigliato di 163 euro IVA esclusa.
Tra gli altri prodotti che Fujitsu esporrà al CeBIT ricordiamo lo scanner a colori ScanSnap S1300 anche questo per Mac e Windows indicato per le piccole società con volumi da 1.200 fino a 6.000 documenti al giorno, e la scanner ad alte prestazioni fi-6670A, in grado di processare fino a 90 pagine al minuto, progettato per l’utilizzo in grandi uffici o servizi centrali di acquisizione di documenti. Infine saranno esposti anche gli scanner Fujitsu ad alte prestazioni della famiglia fi-series: oltre ai dispositivi fi-6800 e fi-6670A, sarà operativo con le sue 100.000 pagine al giorno, il top di gamma dei prodotti PFU, lo scanner fi-5950.
In calce inseriamo alcune fotografie del nuovo Fujitsu ScanSnap S1100: anche se è ritratto con un portatile del costruttore lo scanner compatto di Fujitsu è compatibile in tutto e per tutto con i computer della Mela.