Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Fujifilm X-T30, la mirrorless con Focus Lever

Fujifilm X-T30, la mirrorless con Focus Lever

Pubblicità

Fujifilm X-T30 è l’ultima nata della gamma Serie X dell’omonima azienda e stabilisce nuovi standard nelle fotocamere mirrorless compatte e leggere grazie alla qualità delle immagini, la tecnologia proprietaria di riproduzione del colore e l’intuitiva gestione basata sulle ghiere.

Questa fotocamera è dotata di una serie di nuove funzioni, in un corpo macchina compatto e leggero, del peso di soli 383 grammi. Il suo design è stato perfezionato e ottimizzato per una maggiore stabilità di presa e per garantire riprese confortevoli anche con ottiche più grandi.

Offre elevate prestazioni grazie al sensore di immagine di quarta generazione X-Trans CMOS 4 con una risoluzione pari a 26,1 megapixel – una delle più elevate tra le fotocamere digitali con sensore APS-C, mantiene alte prestazioni, basso rumore e una fedele riproduzione dei colori – e un autofocus potenziato.Fujifilm X-T30

L’algoritmo dell’AF è stato migliorato rispetto a quello utilizzato dall’ammiraglia X-T3: ciò include una maggiore precisione nel rilevamento di volti / occhi e l’introduzione della funzione “Face Select”, in grado di fornire la messa a fuoco automatica prioritaria su un soggetto selezionato. Questa evoluzione delle prestazioni AF è disponibile sia per le riprese fotografiche sia per le riprese video. A tal proposito, anche le prestazioni video sono state migliorate, offrendo una registrazione audio ad alta risoluzione e una fluida registrazione video 4K / 30P.

Altre funzioni avanzate della nuova mirrorless di Fuji comprendono un “Focus Lever”, una leva di messa a fuoco che sostituisce i pulsanti di selezione e consente di avere un maggiore spazio di presa sul retro, garantendo un ottimo comfort. Il monitor LCD posteriore, con uno spessore più sottile di 1,3 mm rispetto a X-T20, offre una migliore risposta al touch screen. La sensibilità nativa più bassa è di 160 ISO, in precedenza disponibile solo come ISO esteso, ed è ora disponibile quando si effettuano riprese RAW.

Il numero di pixel a rilevamento di fase sul sensore immagine X-Trans CMOS 4 di Fujifilm X-T30 è stato aumentato a 2,16 milioni, un numero di circa 4 volte superiore rispetto a quello presente nei modelli dotati di X-Trans CMOS III. L’area AF con rilevamento di fase sul sensore copre ora l’intero fotogramma (circa il 100%), rendendo possibile una messa a fuoco rapida e precisa sul soggetto che si trova in un qualsiasi punto dell’inquadratura. Inoltre il limite inferiore di luce per il rilevamento di fase AF è stato esteso da +0,5 EV a -3 EV, rendendo possibile l’autofocus in condizioni di scarsa illuminazione.

Fujifilm X-T30 sarà in vendita da fine marzo 2019 in tre colori – nero classico, l’argento e il nuovo colore antracite (disponibile da maggio) – al prezzo di 949,99 euro solo corpo, 1.049,99 euro in versione kit con l’obiettivo XC15-45mm, 1.249,99 euro in versione kit con l’obiettivo XC15-45mm + XC50-230mm e 1.349, 99 euro in versione kit con l’obiettivo XF18-55mmF2.8-4 R.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità