Presto potrebbe arrivare sul mercato la nuova Fujifilm X-Pro 2. E’ Fujirumors a condividere la presunta prima foto che rappresenterebbe la futura fotocamera, in parte esteticamente diversa dall’attuale modello, immagine che riportiamiamo in calce in questo articolo.
Secondo le indiscrezioni i rivenditori starebbero da tempo facendo spazio nell’inventario proprio per aggiungere un nuovo prodotto, avvalorando così la tesi di un rilascio prossimo della fotocamera Fujifilm X-Pro 2.
Non sono trapelati dettagli riguardo la data di annuncio anche se gli imminenti CES e CP+ potrebbero essere terreno interessante per un eventuale presentazione e successivo rilascio sul mercato. Per quanto riguarda le caratteristiche dell’ipotetica Fujifilm X-Pro 2, ad oggi si sostiene che la nuova camera potrebbe montare un sensore da 24 MP caratterizzato da un nuovo sistema di messa a fuoco con 200 punti AF, un mirino ibrido simile a quello montato nella X100T, il supporto a due schede SD, sensibilità ISO 200-12.800, 1/8000 di velocità otturatore e 1/250 di velocità sincro per il flash. Qui in basso invece un mockup della nuova Fujifilm X-Pro 2 come immaginata da un appassionato.