159 euro per una superzoom 28X da 14 megapixel. Questa l’interessante proposta commerciale di Amazon con la Fujifilm S4200, che porta il prezzo di questa popolare classe di videocamere al livello di una compatta di fascia medio bassa.
La fotocamera giapponese, un prodotto di recente generazione (è stata annunciata al CES 2012 e rilasciata solo poche settimane fa) è una validissima alternativa proprio alle compatte, rispetto alle quali offre un fattore di forma con impugnatura ergonomica e una flessibilità di obbiettivo davvero interessante. Il suo Fujinon 28X, equivalente ad un 576mm su fotocamera da 35 mm, è al top per quanto riguarda la capacità di zoom in un prodotto di questo costo e rappresenta lideale per chi ama la natura, i viaggi e lo sport. L’obbiettivo è in grado di dare immagini con ampia visuale (è un 24mm di lunghezza focale minima) e di buona qualità grazie ad una sensibilità da 64 a 6400 ISO con stabilizzazione digitale e meccanica
L’obbiettivo, certo il punto di forza di questa macchina, si affianca ad un mirino LCD da 3 pollici di nuova generazione, uscita LCD, modalità a priorità dei tempi, dei diaframmi e quella completamente manuale, funzione riconoscimento del volto. La fotocamera è leggera (circa 450 grammi) compabilmente con la presenza di un obbiettivo 28X, ha uscita HDMI, batterie AA. Gira video in HD (non Full HD) da 720p.
Questa fotocamera sul mercato si trova tra i 170 e i 200 euro; Amazon la propone a 159 euro, spedizione inclusa.