Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Fujifilm, nuovo obiettivo XF10-24mm F4 R e impugnature per X-Pro1 e X-E2/1

Fujifilm, nuovo obiettivo XF10-24mm F4 R e impugnature per X-Pro1 e X-E2/1

Pubblicità

Fujifilm ha annunciato un nuovo obiettivo XF10-24mm F4 R OIS e due impugnature per i modelli X-Pro1 e X-E2/1. Il nuovo obiettivo Fujinon XF, disponibile dal prossimo aprile 2014, è una lente zoom con fattore di moltiplicazione 2,4x, equivalente alla focale 15-36mm nel classico formato 35mm, che consente ideali riprese con focali tipicamente da grandangolo.

A livello costruttivo è caratterizzato da sette elementi, 4 lenti asferiche e 3 lenti in vetro a bassa dispersione, diaframma a sette lamelle, stabilizzatore ottico e apertura di f/4 costante per tutte le lunghezze focali, vantaggio interessante per le situazioni di scarsa luminosità. Un nuovo arrivo che farà sicuramente comodo a tutti i possessori di fotocamere Fujifilm, che la momento offrono un numero di obbiettivi relativamente limitato.

Le impugnature Hand-Grip MHG-XPRO e MHG-XE, disponibili da febbraio 2014, sono invece dedicate ai modelli più professionali di questo marchio, X-Pro1 e X-E2/1, sono fresate da un blocco di alluminio e disegnate per integrarsi perfettamente con le fotocamere, per fornire una presa salda pur mantenendo una silhouette elegante, fornendo maggiore aderenza e presa e consentendo un accesso diretto al vano batteria e schede di memoria. Non sono ancora noti invece i prezzi indicativi degli accessori; qui di seguito le immagini dei nuovi prodotti.impugnatura fujifilm

XF10-24mm F4 R OIS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità