Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Fujifilm Camera Application, il nostro test con della app iOS di Fuji

Fujifilm Camera Application, il nostro test con della app iOS di Fuji

Pubblicità

La Fujifilm X-M1 è la prima fotocamera della serie X ad includere un chip wi-fi, e quindi ad essere così compatibile con l’applicazione Fujifilm Camera Application, disponibile su App Store e Google Play Store. Si tratta di un’applicazione abbastanza basilare che consente di connettere il proprio dispositivo iOS alla fotocamera e di effettuare alcune semplici operazioni fra i due device.

In particolare Fujifilm Camera Application offre tre diverse funzionalità: permette di scaricare le immagini in modalità wireless sul dispositivo collegato, navigare fra le immagini sulla fotocamere direttamente dal touch screen, inserire le informazioni di geotagging per le immagini direttamente dal dispositivo iOS.

Fujifilm Camera Application
La schermata principale

Nel complesso l’applicazione risulta un po’ povera e consente di eseguire operazioni effettivamente basilari, senza fornire un reale valore aggiunto in termini di funzionalità. Sarebbe stato interessante avere ad esempio a disposizione il controllo remoto della fotocamera, per poter comandare lo scatto e le impostazioni a distanza, o qualche funzionalità di condivisione diretta dell’immagine, così come accade ad esempio per l’omologa applicazione sviluppata da Panasonic, non perfetta ma certamente superiore in termine di funzionalità.

Inoltre l’applicazione ha dato diversi problemi di connessione, dovuti anche alla procedura tutt’altro user friendly per abbinare i due dispositivi, che ha causato diversi problemi nelle fasi di accoppiamento dei dispositivi e ha visto l’interruzione della connessione durante l’uso e il test delle funzionalità di ricezione delle immagini.

In definitiva Fujifilm Camera Application è perfetta per chi necessita di un’applicazione base, per scaricare immagini, navigare fra di esse ed eventualmente sfruttare il geotagging. Per chi invece si aspettava qualcosa in più, un valore aggiunto apportato dalla app all’accoppiata iOS – Fuji, rimarrà deluso e dovrà attendere eventuali prossime versioni della app.

Compatibile con iPad, iPhone e iPod touch con iOS 5.0 o successivi, per chi fosse interessato la app si può scaricare gratuitamente da questo link diretto dell’App Store.

Fujifilm Camera Application
La schermata di importazione
Fujifilm Camera Application
Foto pronta da importare

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità