Fujifilm annuncerà la prossima generazione della sua fotocamera di punta della serie X, l’X-T4, il 26 febbraio. Il produttore giapponese di fotocamere ha condiviso la notizia durante il suo evento di lancio di X100V a Londra.
Sebbene non si abbiamo notizie precise sulle caratteristiche del modello X-T4, è certo che la camera migliorerà quanto di eccellente già visto e apprezzato su X-T3. In particolare, Fujirumours suggerisce che la fotocamera sarà dotata del nuovissimo sensore X-Trans APS-C di Fuji. Secondo quanto riferito, includerà anche la stabilizzazione nel corpo macchina – una caratteristica che tra le fotocamere della serie X dell’azienda è stata finora esclusiva dell’X-H1 – nonché il supporto per l’acquisizione di video 6K a 10 bit a 60 frame al secondo.
Tra le altre indiscrezioni, non ancora confermate, si ipotizza che la nuova X-T4 possa anche includere uno schermo completamente articolato, così da rendere la fotocamera ancora più adatta ai vlogger.
Sebbene i dettagli siano al momento carenti, non passerà troppo tempo prima che la società sveli completamente la camera: l’appuntamento è per il 26 febbraio ormai prossimo.