Se avete necessità di fare FTP su Mac, andate su Mac App Store dove gli sviluppatori di Yummy Software hanno annunciato i “saldi estivi” per le loro app. Si tratta di applicazioni che, per un breve periodo, saranno vendute tutte a 2,29 euro, prodotti interessanti, robusti e affidabili, specifici per chi ha la necessità di trasfere file via FTP.
Yummy FTP Pro (2,29 euro)
Yummy FTP Pro è un completo client FTP per il trasferimento dei file. L’applicazione offre funzionalità avanzate per trasferimenti FTP/S, SFTP & WebDAV/S ed è apprezzato per la stabilità e la velocità con la quale è possibile portare a termine le operazioni. L’applicazione integra il supporto per i display Retina, funzioni di failure recovery automatiche, per la sincronizzazione delle directory, per lo Scheduling, per limitare la banda in uso. È possibile attivare la visualizzazione a finestra singola o a doppio pannello, sfruttare funzioni di Quick Loook (per sbirciare al volo il contenuto di un file), funzionalità di editing in remoto per i file memorizzati sui server. Il bookmark manager supporta Dropbox, iCloud & Google Drive, è possibile importare i preferiti, filtrare file e cartelle e molto altro.
Yummy FTP Lite (2,29 euro)
Questa pacchetto è la versione “Lite” di Yummy FTP Pro, con tutte le funzionalità base per la gestione dei file e routine semplificate per chi semplicemente bisogno di trasferire file usando FTP/FTPS e SFTP.
Yummy FTP Watcher (2,29 euro)
Questa utility automatizza caricamenti (upload), download e la sincronizzazione dal Mac a server f FTP/S, SFTP o WebDAV/S, permettendo di tenere sotto controllo specifiche cartelle agendo automaticamente quando queste sono modificate.
Yummy FTP Alias (2,29 euro)
Una semplice e veloce utility per il drag & drop. È possibile trascinare file nell’icona di FTP Alias nel Dock per eseguire il caricamento su server FTP/S, SFTP or WebDAV/S.
Il requisito minimo per tutte le app sopra elencate è la presenza di Mac OS X 10.8 o seguenti.