FTP On The Go PRO è un client FTP completo ottimizzato per iPhone, touch e anche iPad ideato per i professionisti dell’IT e per chi desidera gestire siti web anche in mobilità. Da una interfaccia grafica utente studiata su misura per i dispositivi iOS di Apple è possibile accedere e navigare nei server FTP per effettuare upload e download dei file. Sono integrate anche le funzioni complete per visualizzare e modificare codice HTML, CSS, JavaScript, PHP e ASP in questo modo risulta possibile aggiornare e applicare modifiche al volo di siti web anche in mobilità.
Questa versione PRO integra anche alcune funzioni speciali per iPad come la possibilità di visualizzare e modificare più file in contemporanea, tastiere personalizzate offerte dall’app in grado di velocizzare il lavoro e ridurre il numero dei tap rispetto alle tastiere virtuali standard del tablet, scorrimento all’interno dei documenti e la possibilità di visualizzare a tutto schermo. FTP On The Go PRO è in grado di gestire e visualizzare tutti i formati di file più diffusi per immagini, video, documenti di testo, fogli di calcolo non solo nei formati Microsoft ma anche in quelli di iWork per Numbers, Pages, file audio e molto altro ancora
Ricordiamo che FTP On The Go esiste anche in versione solo per iPhone e touch a 5,49 euro: la versione PRO ottimizzata anche per iPad è proposta su App Store a 7,99 euro.