Stanchi dei continui black out di MobileMe e desiderosi di un’alternativa che non solo funzioni ma sia gratuita? Ecco Fruux, alternativa europea al servizio online di MobileMe.
Ad oggi Fruux è ancora un po’ acerbo, in versione beta, permettendo sono la sincronizzazione fra Mac di Adress Book, Calendari e preferenze di Safari; inoltre non consente una selezione o esclusione di servizi.
Aldilà di queste carenze, Fruux brilla di semplicità : basterà iscriversi, installare il pannello e cliccare un bottone. Fine. Il Mac sarà sincronizzato al servizio e basterà ripetere la procedura per sincronizzare due o più Mac fra loro, mantenendo la sincronizzazione automatica attivata o meno.
Ancora più interessante la “roadmap”: presto saranno in arrivo la sincronizzazione delle preferenze, il rilascio di un’applicazione per iPhone e lo sviluppo di un’interfaccia web.
Aspetto fondamentale e non trascurabile è che Fruux è gratuito, scaricabile direttamente da questo link, a patto che si abbia almeno Mac Os X 10.5.5.