Fruit Ninja è stato uno dei primi giochi per iOS che ha letteralmente conquistato gli utenti dominando le classifiche per anni. Di recente la società sviluppatrice ha rilasciato una nuova versione del gioco che farà felici bambini e genitori: si chiama Fruit Ninja Academy ed è un’app educativa che insegna la matematica senza rinunciare al divertimento.
Ideale per bambini di 5-7 anni, il gioco passa attraverso giungle, templi ed antiche rovine, alla ricerca delle tavole perdute di Fruitasia. Addizione, sottrazione, moltiplicazione ed un po’ di geometria: ecco cosa si imparerà giocando a Fruit Ninja Academy, perfezionando e migliorando le proprie abilità matematiche giorno dopo giorno.
L’applicazione – ci tengono a precisare gli sviluppatori – non raccoglie i dati dell’utente, non ha acquisti in-app, non contiene pubblicità o link che rimandano a siti o app esterne. E’ solo un gioco educativo per bambini. Fruit Ninja Academy è disponibile su App Store in versione universale per iPhone e iPad al prezzo di 4,99 euro.