Frozen Lampi di Gemme è l’ultimo gioco Disney sviluppato appositamente per i dispositivi mobili, tra cui iPhone e iPad, e ispirato al film Disney Frozen: Il Regno di Ghiaccio, in uscita in tutte le sale cinematografiche il prossimo 19 di Dicembre.
Frozen Lampi di Gemme è un nuovo rompicapo dove i giocatori affronteranno un’avventura prettamente invernale per salvare il regno di Arendelle da un inverno senza fine, accompagnati da Anna, Elsa e molti altri personaggi attraverso paesaggi innevati e risolvendo oltre 75 rompicapo. Per superare ogni rompicapo, i giocatori devono spostare e abbinare le diverse gemme ghiacciate, come nel più classico dei match three game, sbloccando nuovi personaggi, ognuno con speciali potenziamenti. Tra questi, a titolo esemplificativo, la torcia di Anna sarà utile per bruciare una fila di gemme, il fiocco di Elsa per dissolvere magicamente un gruppo di gemme dello stesso colore e la spada di Hans per spezzare con un solo colpo il ghiaccio.
Frozen Lampi di Gemme offre oltre 75 livelli rompicapo ambientati nel regno di Arendelle, imponendo all’utente di spostare e abbinare le gemme di ghiaccio colorate a gruppi di tre o più gemme, potendo così sbloccare nel corso dell’avventura nuovi personaggi come Hans o Granpapà. Il gioco è scaricabile gratuitamente, ma come facilmente intuibile si tratta di un free-to-play, all’interno del quale sono presenti molteplici pacchetti a pagamento che aiuteranno il giocatore a farsi strada tra tutti i livelli di gioco disponibili.
Frozen Lampi di Gemme è disponibile per iPhone e iPad. Si scarica gratis a partire da qui.