Ninja Village è un gioco per iPhone e iPad destinato agli amanti dei videogame retrò. Infatti, lo sviluppatore ha optato per una grafica amarcord 8-bit, tipica dei primi giochi per computer.
La trama: lo Shogun, il capo dell’esercito, è caduto, e il Paese è in preda al caos con tutti i feudatari in corsa per prendere il suo posto. Ma, lo Shogun ha deciso di non mollare e con l’aiuto dei capi ninja ha deciso di radunare tutti i seguaci per riunificare il Giappone!
Il gameplay è quello tipico dei giochi Kairosoft, che sotto molti aspetti ricorda il più famoso SimCity: il vostro compito è quello di creare un villaggio in cui addestrare i ninja con le tecniche di guerra del 16° secolo, organizzare la fanteria, la cavalleria, e le altre unità per formare un esercito per lo Shogun. Dovrete curare ogni aspetto, anche logistico, dal momento che la guerra costa, è necessario raccogliere fondi per comprare cibo, armi, attrezzature e altri beni.
Ninja Village, disponibile da tempo per il PlayStore di Android, è un gioco universale, compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 4.3 o versione successiva, e si può acquistare per 4,49 € su App Store.