AVM amplia la propria linea di prodotti con il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 310. Di piccole dimensioni (5 x 8 x 6 cm), il dispositivo può essere impiegato con qualsiasi tipo di presa domestica e non richiede cablaggi aggiuntivi o adattatori. Il repetear estende il segnale di rete con la tecnologia wireless N e raggiunge un throughput di fino a 300 Mbit/s nella banda di frequenza da 2.4 GHz, è quindi compatibile con tutti i più comuni router wireless. Il consumo medio dichiarato è circa 2 watt. La qualità del segnale di rete ricevuto è visualizzata su alcuni LED. Lìinterfaccia per la prima configurazione è multilingua (tedesco, inglese, francese, italiano e spagnolo).
La funzione d’installazione protetta WPS (Wi-Fi Protected Setup) permette di installare il ripetitore premendo un pulsante. Per gli access point che invece non integrano la funzione WPS, l’installazione ha luogo tramite un wizard (una procedura guidata).
Il repetear supporta cifratura quali WPA2 (802.11i), WPA e WEP. Con la funzione WPS basta premere il pulsante WLAN dell’access point per attivare la connessione cifrata con WPA2. Il prezzo di listino non è stato comunicato ma dovrebbe essere inferiore ai 59,00 euro. Il produttore offre cinque anni di garanzia.