AVM aggiunge alla sua gamma di prodotti il ripetitore per le reti WiFi Mesh FRITZ!Repeater 3000. Avvistato dalla nostra redazione lo scorso febbraio durante il Mobile World Congress 2019 a Barcellona, il dispositivo integra tre unità radio che gli consentono di offrire una portata ancora più estesa e una maggiore trasmissione dati rispetto ai modelli precedenti.
La frequenza aggiuntiva a 5 GHz permette inoltre di collegare tutti i dispositivi alla rete e rende la trasmissione dei dati ancora più efficiente, garantendo una connessione stabile per il gaming, lo streaming e la navigazione Internet.
Gli utenti possono integrare il repeater nella rete domestica con un semplice clic del pulsante presente sul dispositivo e con un consumo energetico ridotto nonostante le elevate prestazioni del ripetitore.
Nel dettaglio
Grazie alle tre unità radio (tri-band), FRITZ!Repeater 3000 trasmette sia sulla banda di frequenza a 2,4 GHz che su due frequenze separate a 5 GHz, con una velocità massima di trasmissione dati di 400 Mbit/s sulla banda 2,4 GHz (2 x 2), di 866 MBit/s sulla banda 5 GHz (2 x 2) e di 1.733 Mbit/s sulla banda a 5 GHz (4 x 4). Il canale wireless aggiuntivo a 5 GHz è ideale per collegare tutti i dispositivi della rete Mesh al FRITZ!Box, mentre le altre due bande sono libere di comunicare con i terminali, garantendo così un’elevata velocità di trasmissione dati per più dispositivi connessi contemporaneamente alla rete.
Le tecnologie Wi-Fi come il band steering, l’ AP steering (11v, 11k), il crossband repeating e le funzionalità di auto-recovery di cui è dotato assicurano che tutti i dispositivi siano sempre collegati in modo ottimale. Grazie alle due porte gigabit LAN è anche possibile collegare i dispositivi via cavo. Infine, il repeater Mesh è sempre aggiornato e sicuro grazie agli update gratuiti del FRITZ! OS.
Configurazione semplice e veloce
Il FRITZ!Repeater 3000 può essere configurato in un attimo. Grazie al nuovo design verticale, il ripetitore può essere posizionato in qualsiasi punto della casa e può essere integrato nella rete FRITZ! con la semplice pressione di un pulsante. Il ripetitore a tre bande eredita automaticamente tutte le impostazioni del FRITZ!Box, come il nome della rete wireless (SSID), la password, il settaggio notturno, le impostazioni della rete guest e gli aggiornamenti automatici.
I LED del FRITZ!Repeater 3000 indicano la corretta configurazione e la qualità della connessione. È anche possibile utilizzare l’app FRITZ!App WLAN per trovare la posizione più adatta per il repeater. FRITZ!Repeater 3000 include un sistema di crittografia wireless LAN per una maggiore sicurezza.
FRITZ!Repeater 3000 è disponibile ad un prezzo suggerito al pubblico di 129 euro. Lo trovate in vendita anche su Amazon.