Dal costruttore tedesco noto per router DSL arriva il nuovo FRITZ!Box 6820 LTE, nuovo router AVM della gamma FRITZ!Box che supporta le reti GSM, 3G e 4G LTE. Si tratta di un dispositivo leggero e compatto che permette di avere sempre a disposizione un collegamento a Internet veloce anche dove non arrivano le linee via cavo.
Perfetto in vacanza o in ufficio in quanto, a differenza delle connessioni DSL o via cavo, non è legato a nessun punto di connessione, FRITZ!Box 6820 LTE ospita una schedia SIM per collegarsi direttamente alle reti dellulari di tutti gli standard oggi disponibili: GSM/EDGE/GPRS oltre ovviamente alle più recenti e veloce UMTS e LTE.. E’ in grado di passare automaticamente tra 3G e 4G in base alla disponibilità del luogo in cui ci si trova, avendo così a disposizione sempre la connessione migliore.
Facile da trasportare, pesa solo 170 grammi e misura 64 x 99 x 134 mm, è dotato dello standard Wireless N, trasmette i dati senza fili in locale fino a 450 Megabit al secondo su frequenza di banda 2.4 GHz. Le connessioni sono codificate con WPA 2, inoltre include firewall, filtro famiglia, accesso alla rete per gli ospiti, connessione VPN, funzioni NAS e molto altro ancora.
È già in vendita nei negozi al prezzo di 249 euro. Eventualmente lo trovate anche su Amazon.
Qui sotto la confezione e una galleria di foto scattate da Macitynet ad IFA 2015, manifestazione in cui il prodotto è stato presentato in anteprima.