Tra i tanti pacchetti di software in sconto che hanno inondato Internet, probabilmente il più interessante del momento è offerto da MacLegion [sponsor] contiene infatti 11 software davvero di alto livello e di generale utilità per utenti di dispositivi mobili, chi ama il video, appassionati di musica e semplici utilizzatori di Mac che si trovano di fronte a qualche problema con la loro macchina per un valore di 548 dollari (423 euro circa) a solo 49,99 dollari (circa 38 euro)
IRIP E BEAMER
Tra i prodotti più interessanti si segnalano in particolare iRip e Beamer. Il primo trasferisce i contenuti da iPhone, iPad o iPod su Mac facendo una sorta di sincronizzazione all’incontrario, il secondo permette di usare Apple TV come un trasmettitore wireless, senza ricorrere ad iTunes o sincronizzazione. Basta trascinare un filmato su di esso e questo viene mandato sul televisore a risoluzione nativa.
FANTASTICAL, COPYPASTE PRO, RIPIT E CODE COLLECTOR
Nel bundle troviamo anche Fantastical, che viene unanimemente e semplicemente riconosciuto come il miglior calendario per Mac e CopyPaste Pro, che invece è il miglior copia e incolla per Mac, una sorta di TimeMachine del copia e incolla, con salvataggio di elementi multipli che non si perdono neppure al riavvio. Abbiamo anche, RipIt, un semplicissimo ma ultra efficiente software per estrarre filM dai DVD e salvarli sul Mac e Code Collector, utile programma per organizzare codice di programmazione.
DJAY E CAPO
Chi ama la musica troverà nel pacchetto djay, un potentissimo e pluripremiato strumento per la creazione di un piatto di missaggio dentro al Mac usando tracce di iTunes con registrazione delle colonne sonore che andremo a creare, e Capo, un programma per imparare la musica usando i brani di iTunes estraendo dalle canzoni note e partiture.
Infine nel bundle ci sono anche due programmi molto noti e costosi.
TECHTOOL PRO E FREEWAY PRO
Il primo è TechTool Pro, già visto in tanti bundle ma sempre utilissimo. Costa 100$ da solo, permette di analizzare problemi hardware della Mac, ricostruire i volumi, recuperare dati, ottimizzare il funzionamento della macchina. Il secondo è Freeway Pro (250$ di valore), una vera e propria suite di strumenti per la programmazione di siti Internet, apprezzato e molto usato, semplice da usare a potente a sufficienza da permettere di costruire siti altamente professionali.
Il bundle (che include anche AlarmClock 20$ di valore), si concluderà entro domani mattina alle nove (fatto salve estensioni sempre possibili) e si compra da qui.