Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Freeway 6, ora con completo supporto all’€™HTML 5

Freeway 6, ora con completo supporto all’€™HTML 5

Pubblicità

Freeway è uno storico (è nato negli anni ’90 ed è stato anno dopo anno aggiornato e migliorato) e apprezzato software di web design per OS X, comodo per chi vuole progettare siti web senza necessariamente conoscere il codice sottostante.  Gli sviluppatori hanno annunciato la nuova versione, con molte nuove funzionalità integrando il supporto all’HTML5, permettendo dunque di creare siti moderni e accessibili. Il software è come sempre disponibile in due versioni: Freeway Pro (149.99$) e Freeway Express (49.99$). La versione “Pro” integra tool per la creazione automatica di guide, per la gestione di margini e griglie, funziona in più finestre, integra strumenti per la modifica delle immagini, prevede alcuni strumenti utili in fase di design, gestisce plug-in di terze parti, permette di personalizzare larghezza e altezza dei siti pensati per dispositivi mobile.

A detta degli sviluppatori il codice generato è ora meglio ottimizzato, integrando strumenti per la gestione di fogli stile esterni e altri per l’inserimento di animazioni e audio. È possibile personalizzare il doctype (la stringa di testo che s’inserisce come prima linea nei file HTML e che permette di indicare ali browser la versione del metalinguaggio utilizzata), sfruttare nuovi elementi semantici definiti dalle specifiche HTML5, utilizzare elementi input type (comodo con i dispositivi mobile per facilitare l’inserimento con le tastiere dei dispositivi come ad esempio iOS), funzioni di validazione dei form e molto altro.

Dal sito del produttore è possibile scaricare le versioni dimostrative di entrambi i prodotti e visualizzare alcuni tutorial. Il requisito minimo è OS X 10.6.8.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità