Non appena si inizierà a giocare a Freedom Fall si noterà subito di avere a che fare con una buona combinazione fra un gioco avventuroso e una favola, binomio vincente che rende il gioco originale e divertente.
Mentre si farà scivolare giù per la torre Marsh, evitando ostacoli e trappole, si potranno leggere sulle pareti suggerimenti su come procedere e spunti per comprendere la storia di Marsh e della principessa misteriosa.
Procedendo nei livelli si scopriranno sempre più misteri e si capirà che non tutto è come sembra.
Il gioco, benché ben progettato, soprattutto all’inizio, potrebbe risultare complicato nella gestione dei controlli. Toccando il lato sinistro dello schermo, il protagonista si muoverà nella corrispondente direzione, così come per il lato destro, mentre per farlo saltare bisognerà toccare in basso nel lato sinistro dello schermo o contemporaneamente a destra e sinistra sempre sulla parte bassa dello schermo.
Questo sistema di controlli può generare un po’ di confusione, sicuramente all’inizio, ma poi con la pratica ci si troverà sempre più a proprio agio.
http://www.youtube.com/watch?v=BKCCBnLxsTg
Nel corso delle discese spericolate si dovrà saltare, scivolare e schivare trappole mortali e al contempo leggere con attenzione i messaggi sulle pareti che, come una sorta di rapidi tutorial, torneranno utili per prendere le decisioni migliori per proseguire e conquistare power up.
Il tutto è finalizzato a conquistare il diritto di determinare la propria innocenza o colpevolezza.
Freedom Fall 1.01 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è disponibile su App Store a 4,49 €.