Il design sportivo della nuova unità Freecom ToughDrive Sport si rispecchia anche nelle qualità e nelle caratteristiche di questo disco fisso portatile da 2,5″. L’unità è in grado di resistere agli urti e alle cadute fino all’altezza di 2 metri, inoltre il guscio esterno particolarmente resistente permette di superare indenne anche le condizioni climatiche più avverse.
ToughDrive Sport offre un moschettone che permette di trasportare il disco a mani libere, agganciato allo zaino o alla cintura, mentre anche il cavo USB integrato si integra nel design complessivo camuffato da corda da scalata. A questo si aggiunge il meccanismo interno anti-shock per realizzare in definitiva un disco fisso portatile pronto per affrontare anche la via all’aria aperta, una corsa in aeroporto, una caduta accidentale.
Tutte le caratteristiche viste fino a qui permettono di mantenere al sicuro fotografie, filmati e dati importanti che l’utente desidera sempre avere con se, oltre a disporre di una generosa capacità di memorizzazione per i dati. Per la sicurezza e la privacy, Freecom ToughDrive Sport permette di proteggere le informazioni tramite password e crittografia a 256bit: anche in caso di furto le informazioni più delicate risultano così inaccessibili.
Tre i tagli disponibili: 250GB da 111 euro, 320GB a 129 euro e il modello più capiente da 500GB al prezzo di 169 euro. Ricordiamo che Macitynet ha potuto toccare con mano il nuovo Freecom ToughDrive in anteprima in occasione del CeBIT: l’articolo sui prodotti Freccom del CeBIT e la foto-galleria si trovano a partire da questo collegamento.