[banner]…[/banner]
Il mondo dei dual stick shooter ha trovato terreno fertile all’interno del panorama videoludico a partire da Geometry Wars. Sono davvero tanti anche in App Store i titoli che si basano su questa formula di gioco, e anche Frantic Shooter è tra questi, ma con alcune particolarità. In App Store è gratis come applicazione universale.
Mentre la totalità degli shooter a 360 gradi mette a disposizione al giocatore due stick analogici virtuali, uno per in movimento del personaggio e l’altro per la mira, in questo Frantic Shooter il giocatore dovrà preoccuparsi solo di spostare il personaggio all’interno della griglia, dato che quest’ultimo farà fuoco in automatico, mirando ai numerosi nemici che si palesano a schermo. E’ possibile gestire il movimento del personaggio semplicemente strisciando le dita a schermo, sia sulla destra, che sulla sinistra del display. In questo modo il protagonista scivolerà sulla scacchiera, almeno fin quando con un tap secco non si deciderà di interrompere il suo movimento. Insomma, un sistema di controllo sicuramente originale e diverso dal solito.
La difficoltà è davvero elevata, e bastano pochi secondi per incappare nel classico game over. Oltre ai nemici standard non mancano anche mini boss o boss di fine area, davvero difficili da abbattere e che rilasciano sulla scacchiera numerosi ostacoli da evitare. La grafica cartoon è estremamente colorata e questo esalta il caos che dopo pochi istanti viene a crearsi all’interno dell’area di gioco. Man mano che si abbattono i nemici, inoltre, è possibile raccogliere power up, che andrano a ricaricare una barra che potenzierà in automatico le armi. All’interno della scacchiera è anche possibile raccogliere power up, per ottenere armi suppletive ancor più distruttive.
Frantic Shooter è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.