Venerdì prossimo Tim Cook sarà in Italia, ma prima, lunedì, sarà in Francia per un summit con il presidente Emmanuel Macron
Non è dato sapere di cosa si parlerà all’Eliseo, ma gli argomenti di discussione potrebbero essere molti: fiscalità, economia aziendale e forse anche il mondo dell’istruzione. Apple ha recentemente celebrato la Code Week europea con sessioni di programmazione gratuite e negli USA ha attivato corsi accademici dedicati all’apprendimento del linguaggio di programmazione Swift. Non è da escludere l’arrivo di questi corsi, anche in altre nazioni, come suppone il sito francese MacG.
Come accennato in apertura, Tim Cook è atteso anche in Italia in 13 ottobre. Il CEO di Apple ha infatti accettato l’invito di Andrea Ceccherini ad aprire personalmente i festeggiamenti per i diciotto anni dell’Osservatorio Permanente Giovani – Editori e sarà a Firenze per confrontarsi con 1000 studenti del “Quotidiano in Classe” sul futuro.
Un evento, quello con Tim Cook, che si inserisce nell’ambito dei “Nuovi Incontri per il Futuro”, ciclo di appuntamenti pubblici dell’Osservatorio Permanente Giovani – Editori, che da quattro anni riunisce e raccoglie i grandi leaders del mondo dell’hi-tech della Silicon Valley. In Italia l’amministratore delegat di Apple in veste pubblica si era visto due anni fa, quando aveva tenuto il discorso di apertura dell’anno accademico alla Bocconi.