Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Estremismo on line: la Francia vuole la responsabilità di Twitter, Google e Facebook

Estremismo on line: la Francia vuole la responsabilità di Twitter, Google e Facebook

Pubblicità

Il governo francese ha recentemente annunciato un’iniziativa che porterà a ritenere le società web responsabili per eventuali messaggi estremisti diffusi dagli utenti ma ospitati dai loro servizi. Il presidente francese Francois Hollande vuole introdurre una legge che renderebbe aziende come Google, Facebook e Twitter “complici” in crimini d’incitamento all’odio qualora gli utenti inviassero o pubblicassero contenuti che il governo può ritenere estremisti. Al momento non c’è una chiara definizione di ciò che può essere considerato estremista e ciò che invece non lo è e Hollande ha spiegato che “bisogna agire a livello europeo e internazionale, per definire un quadro giuridico in modo che le piattaforme internet che gestiscono i social media siano considerate responsabili, e poter colpire con delle sanzioni”.

Il ministro dell’Interno francese Bernard Cazeneuve prevede di recarsi negli Stati Uniti per discutere questa proposta con i vertici di Google, Microsoft, Facebook, e Twitter. Il presidente presenterà un progetto di legge il prossimo mese. Questo annuncio è in gran parte una reazione ai recenti attacchi terroristici alla rivista satirica francese Charlie Hebdo e segue una serie di recenti proposte anti-terrorismo da parte del Paese, tra cui una più forte sorveglianza nei confronti dei social media. Le proposte dei politici francesi in risposta alla tragedia hanno sollevato l’ipotesi di un arrivo di una sorta di European Patriot Act, sulla stregua di quanto accaduto nel 2001 dopo gli attacchi del 11 settembre.


Francois Hollande

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità