Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » La frammentazione Android è da incubo: 24.093 dispositivi diversi uno dall’altro

La frammentazione Android è da incubo: 24.093 dispositivi diversi uno dall’altro

Pubblicità

L’immagine che potete vedere qui di seguito non è un mosaico riuscito male, ma è la rappresentazione grafica dell’attuale frammentazione di Android sul mercato smartphone mondiale.

L’immagine rende esplicita in maniera visibile e con grande efficacia l’incredibile polverizzazione del sistema operativo di Google, dovuta non solo alla moltitudine di versioni di sistemi operativo disponibili sul mercato, ma anche dal sempre maggior numero di dispositivi sul mercato, tutti diversi fra loro.

frammentazione android 2015 open signal dispositivi

Cifre impressionanti: ad oggi sono disponibili circa 24.093 tipi di dispositivi diversi sul mercato (il 28 per cento in più rispetto allo scorso anno) prodotti da 1.294 brand differenti (una media di circa 18 dispositivi per produttore).

Una tale pletora di produttori e prodotti non può che generare confusione, sfuggire al controllo di Google e rappresentare una seria problematica per qualunque sviluppatore.

frammentazione android 2015 contro iOS

Il confronto con la coesione di iOS è impietoso e genera un fenomeno da tenere in grande considerazione: mentre su iOS l’85 per cento degli utenti viaggiano sul recente iOS 8, solo il 18 per cento circa dei dispositivi Android installa l’ultima versione del sistema operativo, Android Lollipop, mentre la maggioranza (39.3 per cento) resta ancorata al precedente KitKat. Questo è fondamentale per gli sviluppatori che possono creare con fiducia prodotti aggiornati e compatibili con le più recenti tecnologie Apple sapendo che quasi 9 possibili utenti su 10 saranno in grado di sfruttarle, mentre solo due su dieci tra coloro che usa Android può avere accesso a tutte le tecnologie più recenti studiate da Google.
frammentazione android 2015 open signal brand

Il report di Open Signal svela anche alcuni dati molto interessanti sul mercato Android: scopriamo per esempio che Samsung è leader di mercato con il 37.7 per cento del totale; seguono LG, Sony e Motorola.

Samsung è leader di mercato in tutti i Paesi più sviluppati (Europa, Nord America e Oceania) mentre cede il passo in altre zone del pianeta.

frammentazione android per paese

 

Infine è disponibile anche uno schema di rappresentazione della frammentazione in base alle differenti misure degli schermi, altro settore dove Android mostra una molteplicità di gran lunga superiore ad iOS.

frammentazione android 2015 open signal
Frammentazione Android per dimensioni del display
frammentazione iOS 2015 open signal display
Frammentazione iOS per dimensioni del display

 

Il report completo di Open Signal è disponibile a questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità